Notizie

 

pubblicato 04.10.2011 21:21:32

Area Bellinzona si trasferisce in Città

29.09.2011 

Area si trasferisce all’ex arsenale di Bellinzona. La società cooperativa che promuove l’integrazione al lavoro di persone in difficoltà lascerà presto gli ex Molini Ghidoni di Molinazzo. I proprietari dell’immobile (la società anonima Ghidoni) hanno infatti inoltrato la disdetta per la fine dell’anno.
Il progetto curato dall’architetto Charles De Ry per la costruzione di appartamenti e loft aveva ottenuto la licenza edilizia dal Comune di Arbedo Castione quasi due anni fa. « Chiederemo senz’altro di rinnovarla », ci ha dichiarato Curzio Ghidoni, senza però voler aggiungere altro.

La cooperativa Area, da parte sua, ha già trovato una sistemazione all’ex Arsenale in viale Portone a Bellinzona. « Dopo la disdetta che abbiamo ricevuto in giugno – ci spiega la coordinatrice Donatella Zappa – , abbiamo fatto delle ricerche e fortunatamente la nuova sede è stata trovata abbastanza in fretta ».
I lavori all’ex Arsenale (attualmente vuoto) sono cominciati immediatamente e si conta di aprire lì già all’inizio del 2012.
Per facilitare il trasloco la cooperativa (che propone tra l’altro lavori di sgombero, traslochi, viticoltura, restauro mobili) promuove la vendita di tutto quanto si trova al mercatino dell’usato con il 50% di sconto. La svendita si effettuerà da martedì 4 a sabato 8 ottobre dalle 10 alle 18.

DATE E ORARI
none

LUOGO
LaRegione Ticino

ORGANIZZAZIONE
none

none

 none